LUTINA

EYE CARE DESIGN

Tra i diversi disturbi che possono affliggere l’occhio, la degenerazione maculare è la causa più comune di perdita della vista dopo i 50 anni. Le caratteristiche di LUTINA garantiscono una protezione totale dai raggi UV e, fino al 94%, dai raggi HEV, i quali danneggiano la luteina dell’occhio e sono responsabili della “degenerazione maculare senile”.

 

La macula è la parte centrale della retina ed è responsabile di una visione chiara. Diversi Studi dimostrano che il danneggiamento della luteina presente nella macula è una delle principali cause della degenerazione maculare senile. La luteina non può essere prodotta autonomamente dal nostro organismo, perciò è necessaria l’assunzione di vegetali gialli o verdi, fonti di questa sostanza.

 

LUTINA BLOCCA I RAGGI UV RESPONSABILI DELLA DEGENERAZIONE MACULARE, PROTEGGE E PRESERVA

LA LUTEINA PRESENTE NELL'OCCHIO

 

L’invecchiamento degli occhi e altri LUTINA 3disturbi sono spesso associati alla presenza dell’ossigeno reattivo, più nello specifico alle molecole di ossigeno singoletto e allo stress ossidativo causato da queste ultime. Diversi studi affermano che la produzione dell’ossigeno singoletto sia accelerata dai raggi UV e dalle onde HEV (High Energy Light). Di fronte a queste potenziali minacce, la Luteina è la sostanza responsabile della riduzione dello stress ossidativo, prodotto dall’ossigeno singoletto. Dall’altro canto, con l’invecchiamento, all’interno del pigmento retinico dell’epitelio, si crea uno scarto del corpo umano chiamato pofuscina. Quest’ultimo è un agente sensibilizzante che velocizza la produzione di ossigeno singoletto, con la peculiarità di assorbire le onde più corte a maggiore velocità.

 

Tutti questi rischi possono essere limitati attraverso il blocco dei raggi UV, poiché in questo modo si rallenta la produzione di ossigeno singoletto e il deterioramento della luteina presente nella retina. La luteina è un pigmento che assorbe i raggi UV di lunghezza d’onda “viola” (400-420 nm), dunque bloccando i raggi della medesima lunghezza d’onda, è possibile limitare la distruzione del pigmento stesso. Il nostro innovativo materiale “LUTINA” è in grado di bloccare i raggi UV fino a 420 nm, permettendo una riduzione dello stress ossidativo e un minore deterioramento della luteina. Un tempestivo e corretto uso delle lenti “LUTINA”, significa prendersi cura di uno dei più importanti privilegi del nostro corpo, proteggendo ogni giorno la salute degli occhi.

 

 

Scopri i vantaggi di questo rivoluzionario
obiettivo che aiuta a proteggere
la salute dei tuoi occhi.